Wimdu: la community online per viaggiare risparmiando
Un sistema per trovare una sistemazione unica e personalizzata
Viaggiare, scoprire ed esplorare posti nuovi è una grande passione. Può capitare però di non avere sempre a disposizione il budget per poter concederci la vacanza che vorremmo. Per fortuna grazie al web esistono tantissimi modi per viaggiare in libertà risparmiando. Uno di questi è Wimdu, la community online che consente di prenotare sistemazioni gestite sia da operatori professionali, sia da privati.
Il sistema contiene oltre 50.00 mila alloggi, tutti dotati di ogni comfort e caratterizzati da prezzi molto contenuti e convenienti. Il funzionamento di Wimdu è molto semplice. Basta scegliere la destinazione e le date del viaggio: il sistema ci restituirà una lista di alloggi vicini alle nostre esigenze, tra cui potremo scegliere. Fatto questo non ci resta che goderci il viaggio e al termine lasciare una recensione, che consentirà agli altri viaggiatori di prenotare con più tranquillità.
Se invece non siamo dei viaggiatori, ma abbiamo un appartamento o una stanza da affittare a turisti possiamo utilizzare Wimdu per guadagnare un po’ di soldi. Basta iscriverci al sito, pubblicizzare la nostra sistemazione e confermare poi le prenotazioni da turisti di tutto il mondo.
Il principale vantaggio di Wimdu è che ci consente di personalizzare il nostro viaggio rendendolo un’esperienza davvero unica: conoscere la realtà locale e
instaurare nuove amicizie. Con i suggerimenti e i consigli di chi ci ospita potremo vivere la città in cui soggiorniamo come un abitante del luogo, scoprendo così luoghi conosciuti solo a pochi.
Insomma, un vero e proprio social network dedicato a chi ama viaggiare, per vivere un’esperienza unica risparmiando.




